Offerta pneumatici

02.10.2020

QUANDO SCEGLIERE GLI PNEUMATICI 4 STAGIONI

Dal gennaio 2014, nel codice della strada veniva introdotto l'obbligo dell'utilizzo degli pneumatici invernali nel periodo 15/11 - 15/04.

La maggior parte degli automobilisti si è quindi ritrovato a dover mantenere due treni di gomme per ogni vettura e questo ha portato alcuni a pensare ad un'alternativa quale poteva essere la scelta di pneumatici cosiddetti All season M+S o per dirla in italiano "quattro stagioni", i quali hanno un costo leggermente più alto che, però, si ammortizza non dovendo acquistare appunto due treni gomme e del relativo costo per lo smontaggio e il rimontaggio periodico.

Sul punto montaggio, comunque, per dovere di precisazione, bisogna tenere conto del fatto che, per una buona manutenzione degli pneumatici M+S, è necessario effettuare il cosiddetto "giro gomme" ogni 6/7000 km al fine di avere un'usura omogenea (cioè invertire gli pneumatici posteriori con anteriori).

Il consiglio di utilizzare le gomme quattro stagioni potrebbe incontrare il favore di coloro che non percorrono molti km l'anno (diciamo al di sotto dei 10.000).

Per chi invece utilizza l'auto in maniera abbastanza assidua la scelta migliore rimane quella di montare gli pneumatici adatti alla stagione e magari prendere in considerazione di fare un piccolo investimento acquistando anche un secondo set di cerchi in modo da avere già gomme e cerchi montati e risparmiare qualcosa sul cambio stagionale.

Non resta che consultare personalmente il gommista nel momento dell'acquisto degli pneumatici nuovi, il quale saprà consigliare la scelta migliore in base all'utilizzo, al tipo di auto e ovviamente a quanto si vuole spendere.

Nei prossimi giorni cominceremo a fissare gli appuntamenti poiché a partire dal 15/10 sarà già possibile effettuare la sostituzione, dato che le temperature in questo periodo si sono abbassate improvvisamente.

La scadenza del 15/11 si avvicina, sarebbe opportuno anche verificare l'usura degli pneumatici dello scorso inverno per essere sicuri di non doverne acquistare di nuovi.

Per tutto il mese di Ottobre sarà attivata una promozione sull'acquisto di pneumatici nuovi con un extra sconto del 10% per gli ordini confermati entro il 31/10/2020.

Chiama per appuntamento.